Salta al contenuto
Riapertura del Campetto di Cristo Re

Dopo l’impegno e gli importanti risultati raggiunti per le riaperture dei campetti di Via Gibelli e Via Don Minzoni, con “Incontri@moci qui” Ag@ fa rete con il Comune di Imperia altri partner del territorio, per il recupero e la ristrutturazione anche del campo sportivo della Parrocchia di Cristo Re in Borgo San Moro!

Ancora una volta il Comune di Imperia ha dimostrato di avere a cuore il bene dei ragazzi e la riconoscenza nei confronti dell associazione. ?
Abbiamo presentato il progetto della riqualificazione del campetto di Cristo Re a un bando che si chiama “Coi bambini”, che stanzia dei finanziamenti per progetti di comunità educanti.
Ora dobbiamo aspettare di vedere se lo vinciamo oppure no. Questa volta vi risparmiamo votazioni varie col cellulare ???
Incrociate le dita?! Ce lo meriteremmo di vincere, perche tra tutte abbiamo speso più di 50 ore di lavoro per scrivere il progetto!
La cosa strabella é che abbiamo avuto vicino un sacco di realtà del territorio che ci hanno appoggiato ed aiutato nel disegnare un progetto fantastico che potrebbe diventare realtà per il quartiere di Borgo San Moro!


La coop ha stanziato sulla carta 2000 euro di cofinanziamento
I lions 200, il Csv polis 600! E poi altri partner che hanno aderito con entusiasmo alla nostra richiesta di partnership (senza finanziamento) esattamente come ha fatto il Comune settore sport, e cioé gli Scout, la San Camillo, Greenspot parkour, La scherma antica di Furor, la cooperativa progest, l’istituto Amoretti, il Ruffini, la Sauro e la scuola edile Sei-cpt, il Consultorio profamilia, gli architetti di “me-we abitare collaborativo”, la Croce Rossa e la parrocchia stessa!

Tutti loro e noi di Ag@ saremo il fulcro dell’intero progetto che si svilupperà in 2 anni con attività meravigliose x i nostri ragazzi!

Iniziative e traguardi

Aree pubblicheCampetti

Articoli recenti