Salta al contenuto
Raccolta fondi e acquisto di GIOCHI INCLUSIVI per la città

Grazie alla disponibilità di tanti commercianti e partner (vedi elenco sotto) abbiamo posizionato circa 50 salvadanai per una raccolta fondi che ci ha permesso di comprare il GIOCO inclusivo DEL TRIS, ora posizionato al Parco Urbano di Imperia, ed abbiamo sensibilizzato la popolazione e l’Amministrazione Comunale circa la mancanza di giochi pubblici adatti anche a bambini e ragazzi portatori di handicap.

Importanti eventi che ci hanno permesso di arrivare ad una incredibile somma sono stati:
– OLIOLIVA, dove abbiamo organizzato, grazie all’Onaao, un corso gratuito di assaggiatori di olio per bambini.

– APERICENA alla SCALA AZZURRA

– APERITIVO MUSICALE AL BAR 11 con FRANCESCA PILADE

Affianco a noi anche la nostra socia Michela Aloigi e Roberta Ramoino del “Cuore di Martina”, che hanno acquistato un’altalena adatta anche a chi si muove in carrozzina, posizionata anch’essa al Parco Urbano.

In data 25/11/16 abbiamo pertanto organizzato tutti insieme una festa di inaugurazione dell’area inclusiva. Giornata rallegrata anche dalla presenza del Clown per Bene dell’associazione Sprofondo onlus.

In data 28/09/17 con il disavanzo della raccolta fondi abbiamo infine posizionato e inaugurato due giochi orizzontali inclusivi in piazza Roma, davanti all’Ist. Scolastico Boine. In tale occasione abbiamo anche fornito alle famiglie presenti, consulenze gratuite di Pedagogia e Counseling (con la dott.ssa Paolillo) e di neuropsicomotricità (con la dott.ssa Termine).

https://www.riviera24.it/2017/09/imperia-inaugurato-il-nuovo-parco-giochi-in-piazza-roma-266825/

Iniziative e traguardi

Aree pubblicheDisabilità

Articoli recenti