Salta al contenuto
Sport Family Day 2016

GIORNATA NAZIONALE DELLO SPORT
Parco Urbano Imperia, 29 maggio 2016

ASSOCIAZIONE GENITORI @TTIVI vi invita domenica 29 maggio al Parco Urbano per la “Seconda Festa dei Bambini e dei ragazzi” e celebra insieme al CONI Point di Imperia lo “SPORT FAMILY DAY” L’Associazione Genitori @ttivi Imperia presenta la “2° FESTA DEI BAMBINI E DEI RAGAZZI” che si svolgerà domenica 29 maggio al Parco Urbano di Imperia dalle ore 10:00 alle ore 18:00.

La partecipazione è libera, gratuita e aperta a tutti. Dopo il successo della prima edizione, l’Associazione quest’anno si lancia in una manifestazione in grande in collaborazione con il CONI Point di Imperia festeggiando lo SPORT FAMILY DAY.

Quest’anno lo sforzo e l’impegno dei volontari dell’associazione per l’organizzazione è stato grande ma ne è valsa la pena: daremo vita nella splendida cornice del Parco Urbano, integralmente concesso dal Comune di Imperia, a una festa che faccia incontrare bambini e ragazzi e famiglie in un clima spensierato e gioioso. Abbiamo dedicato la pesca di beneficenza alle Infermiere Volontarie Ispettorato C.R.I. di Imperia, che anche quest’anno saranno presenti tutta la giornata per garantire il loro prezioso servizio di assistenza.

Chi porterà giochi o libri usati potrà partecipare al BARATTO DEL GIOCATTOLO e DEL LIBRO, per sensibilizzare le nuove generazioni al ri-uso anche dei giochi e dei libri. A rallegrare la giornata ANIMAZIONE con Erika; GIOCHI DI GRUPPO con Paolo Spanò, LABORATORI E TRUCCABIMBI con la collaborazione di MAGICABULA. Si affiancherà il CONI POINT con lo SPORT FAMILY DAY: saranno presenti su tutta l’area del Parco Urbano stand dimostrativi di tutte le associazioni sportive locali che offriranno la possibilità di provare le varie discipline sportive con istruttori qualificati. Durante la giornata ci saranno diverse conferenze ad ingresso libero: “Sport e prevenzione cardiovascolare” a cura del Dott. Cristino Novelli – cardiologo; “Sport come relazione educativa” a cura del dott. Marco Scarella – pedagogista; “La nutrizione nella crescita e nello sport” a cura del dott. Filippo Fortuna – medico dietista. Partecipate numerosi, sarà una splendida giornata di festa per tutti.

Programma della giornata

Ore 10.00 Apertura giornata con saluti Autorità
Ore 10.30 Apertura stand Associazioni Sportive, Associazione Genitori Attivi e Coni
Ore 11.00 – 17.00 consegna mappa percorso sportivo e prova di tutti gli sport
Ore 11.00-18.00 Baratto del giocattolo e del Libro e Pesca di beneficenza a favore della Croce Rossa
Ore 11.00 Conferenza “Sport e prevenzione cardiovascolare” relatore Dott. Cristiano Novelli
Ore 14.00 Conferenza “Sport come relazione educativa” relatore Dott. Marco Scarella
Ore 15.00 Animazione bambini
Ore 16.00 Conferenza “La nutrizione nella crescita e nello sport” relatore Dott. Filippo Fortuna
Ore 17.00 Balli di gruppo presso palco DJ
Ore 17.30 Premiazione bambini partecipanti
Ore 18.00 Chiusura giornata

Manifestazioni ed eventi

Sport

Articoli recenti