Salta al contenuto
INAUGURAZIONE DEL CAMPETTO DI CRISTO RE
persone sedute viste di spalle durante la presentazione

Conclusi i preparativi e i lavori svolti grazie al prezioso lavoro dei nostri soci e supporter (vedi più sotto), il 12 luglio 2021 si è svolta l’inaugurazione del campetto di Cristo Re, con la partecipazione dei partner dell’iniziativa Anna Amelio, Chiara Peirone (professioniste delle arti circensi e della Pole Dance) A.s.D. Furor (associazione sportiva che promuove la conoscenza e la pratica ludica del combattimento dei Celti e degli antichi Liguri) e Gianpietro Ghidini, fondatore dell’associazione Emapesciolinorosso.org, che ha tenuto l’incontro dal titolo ‘Lasciami volare’, primo evento pubblico ad ingresso gratuito organizzato da Ag@.

Papà Gianpietro ha raccontato la propria storia e quella di suo figlio Emanuele. ‘Emapesciolinorosso’, da lui fondata, ha come scopo principale il sostegno dei giovani, negli anni è diventata una community di migliaia di persone, in crescita costante, dove genitori e giovani si scambiano idee, pensieri e condividono riflessioni su temi come l’adolescenza, il futuro, la scuola e, ovviamente, il rapporto tra genitori e figli.

Con l’apertura del campetto sono partite una serie di attività ludico-educative dedicate a ragazzi e ragazze (vedi qui per i dettagli).

In seguito alla stipula dell’accordo intitolato “Incontri@moci qui” con il Comune di Imperia e altre realtà locali, l’associazione ‘Genitori @ttivi’ aveva recentemente ottenuto la concessione d’uso del campetto della Parrocchia di Cristo Re, da molto tempo non più liberamente accessibile ed usufruibile dalla popolazione.

Lo scopo di Ag@ è stato quello di trasformare l’area in un contenitore per ragazzi, dove in futuro possano essere svolte diverse attività. L’Associazione ha infatti partecipato ad un bando di concorso, con il partenariato di molte realtà ed enti locali, che, se vinto, permetterà di effettuare molti altri interventi, che renderanno la zona un modello unico ad Imperia.

In preparazione all’inaugurazione state fatte importanti opere di messa in sicurezza, di pulizia, di potatura e di riqualificazione dell’area. Nella settimana prima dell’inaugurazione c’è stato gran fermento al campetto, una squadra di volontarie e di volontari ha lavorato per rendere l’area decorosa e pulita.

Non potete immaginare il lavoro di squadra che sta avvenendo al campetto di Cristo Re! Una vera figata! A partire dalle 8:30 di stamattina, a orario continuato si sono avvicendate persone che stanno aiutando il campetto a rivivere❤ Un ringraziamento particolare a Marco, il marito della nostra vicepresidente ed ai suoi amici e parenti che venerdì hanno potato gli alberi del campetto di Cristo Re che risultavano pericolosi per chi accedeva al campo.❤❤
Un grazie ENORME anche a Davide, Rossella, Alessandro, Jolanda e a tutti coloro hanno aiutato con le pulizie al campetto di Cristo Re!
Siamo una potenza!”

L’inaugurazione ha in programma le esibizioni di alcuni nostri partner: Anna Amelio, Chiara Peirone e A.s.D. Furor.

Anna Amelio e Chiara Peirone sono due professioniste delle arti circensi, che si occupano rispettivamente dell’Acrobatica Aerea (cerchio e tessuto) e della Pole Dance. La prima può essere rappresentata come l’unione tra danza ed acrobatica, ma svolte in aria, a diversi metri da terra. La seconda è sempre una danza acrobatica, ma attraverso l’uso di una pertica, sia girevole che statica.

A.s.D. Furor è un’associazione sportiva che si occupa di mostrare ed insegnare al pubblico quello che era il combattimento dei Celti e degli antichi Liguri. Nasce da un’esperienza di rievocazioni storiche, e perciò, oltre all’aspetto ludico-sportivo, si concentra anche sulla sperimentazione archeologica.

Alle 18 il primo evento pubblico ad ingresso gratuito organizzato da Ag@: un incontro dal titolo Lasciami volare, tenuto da papà Gianpietro Ghidini, fondatore dell’associazione Emapesciolinorosso.org., a cui la cittadinanza è invitata a partecipare, previa prenotazione del posto a sedere, nel pieno rispetto delle recenti disposizioni anticovid.

Papà Gianpietro racconterà la propria storia e quella di suo figlio Emanuele. ‘Emapesciolinorosso’, da lui fondata, ha come scopo principale il sostegno dei giovani, negli anni è diventata una community di migliaia di persone, in crescita costante, dove genitori e giovani si scambiano idee, pensieri e condividono riflessioni su temi come l’adolescenza, il futuro, la scuola e, ovviamente, il rapporto tra genitori e figli.

Per chi non lo conoscesse, qui è disponibile il video che racconta la sua storia.

https://www.sanremonews.it/2021/06/08/leggi-notizia/argomenti/eventi-1/articolo/imperia-sabato-prossimo-la-cerimonia-di-inaugurazione-del-campetto-alla-parrocchia-di-cristo-re.html

Iniziative e traguardiManifestazioni ed eventi

CampettiCristo Re

Articoli recenti