Salta al contenuto
Da Luglio a Settembre Attività SPORTIVE GRATUITE al Campetto di Cristo Re

Dopo l’inugurazione del campetto di Cristo Re avvenuta a inizio giugno, e grazie ai fondi reperiti da Ag@ tramite un finanziamento della Regione Liguria per le associazioni che attivassero progetti per i giovanissimi durante l’estate, cominciano finalmente le attività sportive gratuite destinate a bambini e ragazzi dai 5 ai 12 anni di età.

Eccone una breve descrizione:

SCHERMA ANTICA by ASD Furor
(A partire dagli 11 anni)
Lunedì e Mercoledì
orario 17-17.30 – 18-18.30
La a.s.d Furor nasce nel 2017 e si occupa di promulgare ciò che è il combattimento all’arma bianca degli antichi popoli dei Celti e degli antichi Liguri. Durante gli allenamenti gli iscritti imparano a destreggiarsi con le armi dell’evo antico attraverso uno studio delle fonti antiche. I combattimenti si svolgono con l’utilizzo di simulacri di armi in ferro, legno e gomma, utilizzati per i combattimenti Scab.

AVVICINAMENTO ALLA DANZA by Neoclassical Dance Academy
(Dai 5 ai 12 anni)
Lunedì – orario 17.30 – 18.30.

PARKOUR E CALISTHENICS by ASD Greenspot
(A partire dagli 11 anni)
Martedì e Giovedì – orario 17-18 / 18-19
Il Parkour si concentra sullo sviluppo delle caratteristiche fondamentali necessarie per il movimento, tra cui l’equilibrio, la forza, il dinamismo, la resistenza, la precisione, la consapevolezza spaziale e visione creativa. E’ un metodo per allenare la propria mente e il proprio corpo con l’obbiettivo di essere il più completo, funzionale, efficace e libero possibile dal punto di vista fisico; un modo di pensare sulla base di una rigorosa autodisciplina, autodeterminazione e forza di volontà

Per gli interessati è necessario prenotare: 329 7786447 (Daniela)

Vi aspettiamo! 🙂

Ag@ Propone...Iniziative e traguardi

CampettiSport

Articoli recenti