Salta al contenuto
Bullis-NO! Genitori a confronto – Con ACBS

Per conoscere meglio i pericoli della rete e il fenomeno del bullismo/cyberbullismo, incontro all’Università di Imperia con i ragazzi di ACBS (Associazione contro il bullismo scolastico)di Milano e Teatro Impertinente di Imperia. Un’occasione di discussione su un tema delicatissimo.

Sabato 10 alle ore 15.00:bullis -no: genitori e figli a confronto

Grande evento formativo, performativo e gratuito, organizzato in collaborazione con l’Istituto Ruffini, il C.T.S. e il Polo universitario di Imperia 
Ospiti d’eccezione della giornata i ragazzi dell’associazione ACBS di Milano: ragazzi giovanissimi che hanno vissuto il bullismo nella loro vita e sulla loro pelle e che hanno trovato la forza di reagire andando in giro per le scuole e a contatto con le realtà giovanili d’ Italia, a raccontare la loro esperienza.
Insieme a loro Emanuele Morandi, Isabella Biscaglia Giancola(Teatro Impertinente),Tecla Magliano(Cooperativa Hesperos) e Jessica dell’Orletto(Asd Sanremo), rappresentanti di diverse realtà che si occupano di sociale a Imperia, racconteranno i risultati del loro progetto contro il bullismo portato avanti in diverse scuole della Liguria.
Un momento di incontro, di dialogo e condivisione con i partecipanti.
Indirizzato soprattutto ai giovani (a partire dai 10 anni di età) e a tutti coloro che si occupano di educazione.

E’ possibile acceditare l’evento per gli insegnanti.

Manifestazioni ed eventi

BullismoConvegni

Articoli recenti